Libro Stai zitta e va’ in cucina. Breve storia del maschilismo in politica da Togliatti a Grillo

Scopri la recensione del libro Stai zitta e va’ in cucina. Breve storia del maschilismo in politica da Togliatti a Grillo realizzato da Filippo M. Battaglia con la casa editrice Bollati Boringhieri nel Ottobre 2015.

Stai zitta e va' in cucina. Breve storia del maschilismo in politica da Togliatti a Grillo

Stai zitta e va' in cucina. Breve storia del maschilismo in politica da Togliatti a Grillo
7.4

Opinione

7/10

    Recensione Libro

    • EAN ISBN: 9788833927152
    • Pubblicazione: Ottobre 2015
    • Editore: Bollati Boringhieri
    • Pagine: 116
    • Autore: Filippo M. Battaglia

    Anteprima

    A casa sono le regine indiscusse, fuori le suddite sottomesse. Viste dalla politica, le donne italiane devono essere così. “La moglie fa la moglie e basta”, deve essere “remissiva”, ha molti doveri, pochi diritti e “specifiche attitudini”. Se la donna è emancipata diventa subito di “facili costumi”, se è bella “è per questo che fa carriera”, se è brillante non può che essere “abilmente manovrata”. “Stai zitta e va’ in cucina” è la storia degli in…

    Opinioni dei lettori

    Elenco Opinioni »Ecco le opinioni di chi ha già letto “Stai zitta e va’ in cucina. Breve storia del maschilismo in politica da Togliatti a Grillo” di Filippo M. Battaglia e decidi se ti potrebbe interessare.

    Condividi questa recensione

    Scheda sul libro Stai zitta e va' in cucina. Breve storia del maschilismo in politica da Togliatti a Grillo scritta da con voto: 74 / 100