Libro Semiotica dei media. Le forme dell’esperienza

Approfondisci la scheda del libro Semiotica dei media. Le forme dell’esperienza pubblicato da Ruggero Eugeni con l’editore Carocci nel Aprile 2010.

Semiotica dei media. Le forme dell'esperienza

Semiotica dei media. Le forme dell'esperienza
8.9

Opinione

9/10

    Recensione Libro

    • EAN ISBN: 9788843049264
    • Pubblicazione: Aprile 2010
    • Editore: Carocci
    • Pagine: 325
    • Autore: Ruggero Eugeni

    Anteprima

    Il libro insegna ad analizzare criticamente un’ampia gamma di prodotti mediali: fiction televisive, articoli di quotidiani e magazines, fumetti, canzoni pop, spot pubblicitari, videogiochi, siti Web. Il modello di analisi si basa sull’idea che i media costituiscano forme di esperienza viva e complessa: non solo cognitiva, quindi, ma altresì sensibile, emotiva, pratica, interpersonale ed empatica. Il volume rappresenta una sintesi dei differenti s…

    Opinioni dei lettori

    Elenco Opinioni »Guarda le impressioni di chi ha comprato “Semiotica dei media. Le forme dell’esperienza” di Ruggero Eugeni e considera se fa al caso tuo.

    Condividi questa recensione

    Scheda sul libro Semiotica dei media. Le forme dell'esperienza scritta da con voto: 89 / 100