Libro Pubblicità e retorica. Meccanismi argomentativi della persuasione

Ecco la recensione del libro Pubblicità e retorica. Meccanismi argomentativi della persuasione pubblicato da Annalisa Cattani con l’editore Lupetti nel Dicembre 2009.

Pubblicità e retorica. Meccanismi argomentativi della persuasione

Pubblicità e retorica. Meccanismi argomentativi della persuasione
7.3

Opinione

7/10

    Recensione Libro

    • EAN ISBN: 9788883912313
    • Pubblicazione: Dicembre 2009
    • Editore: Lupetti
    • Pagine: 231
    • Autore: Annalisa Cattani

    Anteprima

    Questo studio propone un’applicazione della retorica alla pubblicità come analisi delle strategie che mirano alla persuasione, percorrendo Le tappe di ideazione, disposizione, espressione e messa in scena del messaggio pubblicitario. Una moderna teoria dell’argomentazione che riprende lo schema della tradizione aristotelica alla luce delle teorie contemporanee. Ciò permette di tracciare un percorso utile per chi si accinge a creare, per coloro ch…

    Opinioni dei lettori

    Elenco Opinioni »Scopri cosa ne pensa chi ha finito “Pubblicità e retorica. Meccanismi argomentativi della persuasione” di Annalisa Cattani e prova a vedere se ti potrebbe interessare.

    Condividi questa recensione

    Scheda sul libro Pubblicità e retorica. Meccanismi argomentativi della persuasione scritta da con voto: 73 / 100