Libro Manipolazioni dei mercati finanziari e diritto penale. Una ricerca al modello di razionalità economica

Leggi la recensione del libro Manipolazioni dei mercati finanziari e diritto penale. Una ricerca al modello di razionalità economica pubblicato da M. Beatrice Magro con l’editore Giuffrè nel 2012.

Manipolazioni dei mercati finanziari e diritto penale. Una ricerca al modello di razionalità economica

Manipolazioni dei mercati finanziari e diritto penale. Una ricerca al modello di razionalità economica
7

Opinione

7/10

    Recensione Libro

    • EAN ISBN: 9788814175039
    • Pubblicazione: 2012
    • Editore: Giuffrè
    • Pagine: 352
    • Autore: M. Beatrice Magro

    Anteprima

    L’eclissi dello Stato sociale e l’infrangersi dei rapporti tra potere statuale e mercato fa da scenario ad una analisi dei processi normativi che regolano l’economia. Il mercato finanziario si presenta come un luogo in cui dominano biases e euristiche mettendo a dura prova l’idea della razionalità economica e il diritto penale diviene così uno strumento attraverso cui si punisce una realtà che non si riesce a governare. Il delitto di manipolazion…

    Opinioni dei lettori

    Elenco Opinioni »Trova le sensazioni di chi ha comprato “Manipolazioni dei mercati finanziari e diritto penale. Una ricerca al modello di razionalità economica” di M. Beatrice Magro e considera se fa per te.

    Condividi questa recensione

    Scheda sul libro Manipolazioni dei mercati finanziari e diritto penale. Una ricerca al modello di razionalità economica scritta da con voto: 70 / 100