Libro Le origini del pensiero europeo. Intorno al corpo, la mente, l’anima, il mondo, il tempo e il destino

Leggi la recensione del libro Le origini del pensiero europeo. Intorno al corpo, la mente, l’anima, il mondo, il tempo e il destino pubblicato da Richard Broxton Onians con la casa editrice Adelphi nel Ottobre 2006.

Le origini del pensiero europeo. Intorno al corpo, la mente, l'anima, il mondo, il tempo e il destino

Le origini del pensiero europeo. Intorno al corpo, la mente, l'anima, il mondo, il tempo e il destino
7.9

Opinione

8/10

    Recensione Libro

    • EAN ISBN: 9788845921100
    • Pubblicazione: Ottobre 2006
    • Editore: Adelphi
    • Pagine: 648
    • Autore: Richard Broxton Onians

    Anteprima

    Il libro di Onians vuole avvicinarci alle radici del nostro essere. E la via che propone è quella dell’indagine lessicale: l’analisi delle parole, per lo più greche e latine, con cui è stato dato nome alla vita, allo spirito, all’anima, al corpo, alla sorte fin dagli inizi di quella civiltà composita, sfaccettata, innovatrice che, a un certo punto (tardo) della sua storia, fu chiamata “europea”. Quest’opera è un compagno indispensabile per quanti…

    Opinioni dei lettori

    Elenco Opinioni »Guarda le sensazioni di chi ha finito “Le origini del pensiero europeo. Intorno al corpo, la mente, l’anima, il mondo, il tempo e il destino” di Richard Broxton Onians e decidi se ti potrebbe interessare.

    Condividi questa recensione

    Scheda sul libro Le origini del pensiero europeo. Intorno al corpo, la mente, l'anima, il mondo, il tempo e il destino scritta da con voto: 79 / 100