Libro La terapia De André. Come comprendere il disagio psicologico attraverso le parole del grande cantautore

Ecco la recensione del libro La terapia De André. Come comprendere il disagio psicologico attraverso le parole del grande cantautore scritto da Gabriele Catania con la casa editrice Sperling & Kupfer nel Aprile 2013.

La terapia De André. Come comprendere il disagio psicologico attraverso le parole del grande cantautore

La terapia De André. Come comprendere il disagio psicologico attraverso le parole del grande cantautore
9

Valutazione

9/10

    Recensione Libro

    • EAN ISBN: 9788820054038
    • Pubblicazione: Aprile 2013
    • Editore: Sperling & Kupfer
    • Pagine: 207
    • Autore: Gabriele Catania

    Anteprima

    Dietro uno scemo c’è un villaggio, cantava Fabrizio De André prendendo di mira i pregiudizi e la superficialità di chi non capisce, isola e sbeffeggia gli ultimi e i diversi. Abbracciando con empatia il loro punto di vista, ha dato voce al dolore di chi non ha le parole giuste per farsi ascoltare e ha espresso una comprensione totale e incondizionata. Per questo le sue canzoni si sono rivelate una preziosa strategia terapeutica: chi soffre di un…

    Opinioni dei lettori

    Elenco Opinioni »Esamina le impressioni di chi ha finito “La terapia De André. Come comprendere il disagio psicologico attraverso le parole del grande cantautore” di Gabriele Catania e prova a vedere se ti potrebbe interessare.

    Condividi questa recensione

    Scheda sul libro La terapia De André. Come comprendere il disagio psicologico attraverso le parole del grande cantautore scritta da con voto: 90 / 100