Libro La guerra non ha un volto di donna. L’epopea delle donne sovietiche nella seconda guerra mondiale

Guarda la scheda del libro La guerra non ha un volto di donna. L’epopea delle donne sovietiche nella seconda guerra mondiale reso pubblico da Svetlana Aleksievi? con la casa editrice Bompiani nel Novembre 2015.

La guerra non ha un volto di donna. L'epopea delle donne sovietiche nella seconda guerra mondiale

La guerra non ha un volto di donna. L'epopea delle donne sovietiche nella seconda guerra mondiale
7.3

Valutazione

7/10

    Recensione Libro

    • EAN ISBN: 9788845281099
    • Pubblicazione: Novembre 2015
    • Editore: Bompiani
    • Pagine: 442
    • Autore: Svetlana Aleksievi?

    Anteprima

    Se la guerra la raccontano le donne, quando prima l’hanno raccontata solo gli uomini… se a farla raccontare è Svetlana Aleksieviéc… se le sue interlocutrici avevano in gran parte diciotto o diciannove anni quando, perlopiù volontarie, sono accorse al fronte per difendere la patria e gli ideali della loro giovinezza contro uno spietato aggressore… allora nasce un libro come questo. 22 giugno 1941: l’uragano di ferro e fuoco che Hitler ha sca…

    Opinioni dei lettori

    Elenco Opinioni »Esamina cosa ne pensa chi ha già letto “La guerra non ha un volto di donna. L’epopea delle donne sovietiche nella seconda guerra mondiale” di Svetlana Aleksievi? e prova a vedere se è di tuo interesse.

    Condividi questa recensione

    Scheda sul libro La guerra non ha un volto di donna. L'epopea delle donne sovietiche nella seconda guerra mondiale scritta da con voto: 73 / 100