Libro La formula segreta. Tartaglia, Cardano e il duello matematico che infiammò l’Italia del Rinascimento

Approfondisci la recensione del libro La formula segreta. Tartaglia, Cardano e il duello matematico che infiammò l’Italia del Rinascimento scritto da Fabio Toscano con la casa editrice Sironi nel Maggio 2009.

La formula segreta. Tartaglia, Cardano e il duello matematico che infiammò l'Italia del Rinascimento

La formula segreta. Tartaglia, Cardano e il duello matematico che infiammò l'Italia del Rinascimento
7.4

Giudizio

7/10

    Recensione Libro

    • EAN ISBN: 9788851801243
    • Pubblicazione: Maggio 2009
    • Editore: Sironi
    • Pagine: 205
    • Autore: Fabio Toscano

    Anteprima

    Brescia, febbraio 1512. Le truppe francesi di Luigi XII invadono la città, saccheggiandola e massacrandone gli abitanti. Nel furore degli scontri, un ragazzo dodicenne è colpito da una sciabolata in pieno volto. Per le gravi lesioni subite, resterà balbuziente e sarà sempre conosciuto con il soprannome di Tartaglia. È questo grande matematico, insieme al collega e rivale Gerolamo Cardano, il protagonista di un momento cruciale per la storia della…

    Opinioni dei lettori

    Elenco Opinioni »Esamina le sensazioni di chi ha comprato “La formula segreta. Tartaglia, Cardano e il duello matematico che infiammò l’Italia del Rinascimento” di Fabio Toscano e decidi se ti può interessare.

    Condividi questa recensione

    Scheda sul libro La formula segreta. Tartaglia, Cardano e il duello matematico che infiammò l'Italia del Rinascimento scritta da con voto: 74 / 100