Libro Il vangelo segreto di Tommaso. Indagine sul libro più scandaloso del cristianesimo delle origini

Approfondisci la scheda del libro Il vangelo segreto di Tommaso. Indagine sul libro più scandaloso del cristianesimo delle origini reso pubblico da Elaine Pagels con la casa editrice Mondadori nel Maggio 2006.

Il vangelo segreto di Tommaso. Indagine sul libro più scandaloso del cristianesimo delle origini

Il vangelo segreto di Tommaso. Indagine sul libro più scandaloso del cristianesimo delle origini
7.5

Valutazione

8/10

    Recensione Libro

    • EAN ISBN: 9788804558194
    • Pubblicazione: Maggio 2006
    • Editore: Mondadori
    • Pagine: 196
    • Autore: Elaine Pagels

    Anteprima

    Il Vangelo di Tommaso ha un valore storico e teologico inestimabile perché presenta straordinarie affinità con il coevo racconto di Giovanni, l’evangelista dal linguaggio più esoterico e profondo. Come mai, allora, il Vangelo di Giovanni fu incluso nel Nuovo Testamento, insieme a quelli di Matteo, Marco e Luca e alle lettere di Paolo, mentre i “detti segreti” di Tommaso furono condannati alla distruzione? Elaine Pagels, una delle maggiori storich…

    Opinioni dei lettori

    Elenco Opinioni »Esamina le sensazioni di chi ha finito “Il vangelo segreto di Tommaso. Indagine sul libro più scandaloso del cristianesimo delle origini” di Elaine Pagels e decidi se è di tuo gradimento.

    Condividi questa recensione

    Scheda sul libro Il vangelo segreto di Tommaso. Indagine sul libro più scandaloso del cristianesimo delle origini scritta da con voto: 75 / 100