Libro Il ricatto dei mercati. Difendere la democrazia, l’economia reale e il lavoro dall’assalto della finanza internazionale

Scopri la recensione del libro Il ricatto dei mercati. Difendere la democrazia, l’economia reale e il lavoro dall’assalto della finanza internazionale messo in commercio da Lidia Undiemi con la casa editrice Ponte alle Grazie nel Ottobre 2014.

Il ricatto dei mercati. Difendere la democrazia, l'economia reale e il lavoro dall'assalto della finanza internazionale

Il ricatto dei mercati. Difendere la democrazia, l'economia reale e il lavoro dall'assalto della finanza internazionale
8.2

Giudizio

8/10

    Recensione Libro

    • EAN ISBN: 9788868330910
    • Pubblicazione: Ottobre 2014
    • Editore: Ponte alle Grazie
    • Pagine: 268
    • Autore: Lidia Undiemi

    Anteprima

    “Non si può fare altrimenti. Ce lo chiedono i mercati”: è la formula dietro cui politici ed economisti si trincerano quando devono giustificare le misure draconiane che stanno mettendo in ginocchio l’Italia. Ma è davvero così? Quali gruppi e interessi concreti si celano dietro queste entità inafferrabili che esprimono la loro preoccupazione, avanzano richieste e, all’occorrenza, fanno cadere governi legittimamente eletti? L’inchiesta di Lidia Und…

    Opinioni dei lettori

    Elenco Opinioni »Scopri le opinioni di chi ha comprato “Il ricatto dei mercati. Difendere la democrazia, l’economia reale e il lavoro dall’assalto della finanza internazionale” di Lidia Undiemi e valuta se è di tuo gradimento.

    Condividi questa recensione

    Scheda sul libro Il ricatto dei mercati. Difendere la democrazia, l'economia reale e il lavoro dall'assalto della finanza internazionale scritta da con voto: 82 / 100