Libro Il manoscritto. Come la riscoperta di un libro perduto cambiò la storia della cultura europea

Scopri la scheda del libro Il manoscritto. Come la riscoperta di un libro perduto cambiò la storia della cultura europea reso pubblico da Stephen Greenblatt con la casa editrice BUR Biblioteca Univ. Rizzoli nel Agosto 2013.

Il manoscritto. Come la riscoperta di un libro perduto cambiò la storia della cultura europea

Il manoscritto. Come la riscoperta di un libro perduto cambiò la storia della cultura europea
8.5

Valutazione

9/10

    Recensione Libro

    • EAN ISBN: 9788817067744
    • Pubblicazione: Agosto 2013
    • Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
    • Pagine: 364
    • Autore: Stephen Greenblatt

    Anteprima

    Nel 1417, in un’epoca in cui per impadronirsi di un testo antico si poteva rubare o uccidere, l’umanista Poggio Bracciolini scoprì in un monastero tedesco l’unica copia sopravvissuta del poema filosofico di Lucrezio, “De rerum natura”. Oggi “Il manoscritto” racconta l’impatto delle idee di Lucrezio – intorno agli atomi, agli dèi e alla loro assenza, alla felicità umana – su artisti e pensatori come Botticelli e Giordano Bruno, Montaigne e Shakesp…

    Opinioni dei lettori

    Elenco Opinioni »Esamina le impressioni di chi ha letto “Il manoscritto. Come la riscoperta di un libro perduto cambiò la storia della cultura europea” di Stephen Greenblatt e decidi se è di tuo gradimento.

    Condividi questa recensione

    Scheda sul libro Il manoscritto. Come la riscoperta di un libro perduto cambiò la storia della cultura europea scritta da con voto: 85 / 100