Libro Il gene del diavolo. Le malattie genetiche, le loro metafore, il sogno e la paura di eliminarle

Scopri la scheda del libro Il gene del diavolo. Le malattie genetiche, le loro metafore, il sogno e la paura di eliminarle scritto da Maurice A. Baroukh con l’editore Bollati Boringhieri nel Febbraio 2016.

Il gene del diavolo. Le malattie genetiche, le loro metafore, il sogno e la paura di eliminarle

Il gene del diavolo. Le malattie genetiche, le loro metafore, il sogno e la paura di eliminarle
7.2

Giudizio

7/10

    Recensione Libro

    • EAN ISBN: 9788833927374
    • Pubblicazione: Febbraio 2016
    • Editore: Bollati Boringhieri
    • Pagine: 186
    • Autore: Maurice A. Baroukh

    Anteprima

    È bastata una generazione di medici per mutare radicalmente la prospettiva sulle malattie genetiche. Un tempo erano accettate come una fatalità; oggi, in molti casi, possono essere governate, tanto che alcune di loro sono quasi sparite, come la talassemia, scomparsa da Cipro grazie a una decisione politica, o la malattia di Tay-Sachs, non più diffusa come un tempo tra gli ebrei ashkenaziti. Anche la fibrosi cistica si è ridimensionata in alcune p…

    Opinioni dei lettori

    Elenco Opinioni »Guarda le opinioni di chi ha comprato “Il gene del diavolo. Le malattie genetiche, le loro metafore, il sogno e la paura di eliminarle” di Maurice A. Baroukh e decidi se ti potrebbe interessare.

    Condividi questa recensione

    Scheda sul libro Il gene del diavolo. Le malattie genetiche, le loro metafore, il sogno e la paura di eliminarle scritta da con voto: 72 / 100