Libro I vicini scomodi. Storia di un ebreo di provincia, di sua moglie e dei suoi tre figli negli anni del fascismo

Ecco la scheda del libro I vicini scomodi. Storia di un ebreo di provincia, di sua moglie e dei suoi tre figli negli anni del fascismo reso pubblico da Roberto Matatia con la casa editrice Giuntina nel Gennaio 2014.

I vicini scomodi. Storia di un ebreo di provincia, di sua moglie e dei suoi tre figli negli anni del fascismo

I vicini scomodi. Storia di un ebreo di provincia, di sua moglie e dei suoi tre figli negli anni del fascismo
7.3

Valutazione

7/10

    Recensione Libro

    • EAN ISBN: 9788880575221
    • Pubblicazione: Gennaio 2014
    • Editore: Giuntina
    • Pagine: 112
    • Autore: Roberto Matatia

    Anteprima

    È l’estate del 1938. Nissim è un ebreo greco, da pochi anni trasferitosi in Italia. Le sue capacità gli hanno permesso di raggiungere la tranquillità economica. L’apice del suo successo è una casa di mattoni rossi che sorge nella via più elegante di Riccione, di fronte alla spiaggia e, soprattutto, a pochi metri dalla villa dell’uomo più potente dell’epoca: il Duce. Una posizione ambita e invidiata da uomini di potere, fossero gerarchi o industri…

    Opinioni dei lettori

    Elenco Opinioni »Scopri le idee di chi ha già letto “I vicini scomodi. Storia di un ebreo di provincia, di sua moglie e dei suoi tre figli negli anni del fascismo” di Roberto Matatia e prova a vedere se ti interessa.

    Condividi questa recensione

    Scheda sul libro I vicini scomodi. Storia di un ebreo di provincia, di sua moglie e dei suoi tre figli negli anni del fascismo scritta da con voto: 73 / 100