Libro Remediation. Competizione e integrazione tra media vecchi e nuovi

Sfoglia la scheda del libro Remediation. Competizione e integrazione tra media vecchi e nuovi reso pubblico da Jay D. Bolter con la casa editrice Guerini e Associati nel Gennaio 2003.

Remediation. Competizione e integrazione tra media vecchi e nuovi

Remediation. Competizione e integrazione tra media vecchi e nuovi
8.1

Giudizio

8/10

    Recensione Libro

    • EAN ISBN: 9788883354748
    • Pubblicazione: Gennaio 2003
    • Editore: Guerini e Associati
    • Pagine: 315
    • Autore: Jay D. Bolter

    Anteprima

    Qual è la logica della remediation? Combinare immediatezza (trasperenza) e ipermediazione (opacità) nei vari ambienti mediali. Una doppia logica che, secondo gli autori, caratterizza non solo le tecnologie digitali contemporanee, ma anche la maggior parte delle forme espressive della cultura occidenatale, dai manoscritti medioevali allo sviluppo della prospettiva, dal cinema ai parchi di divertimento della Disney….

    Opinioni dei lettori

    Elenco Opinioni »Esamina le opinioni di chi ha acquistato “Remediation. Competizione e integrazione tra media vecchi e nuovi” di Jay D. Bolter e valuta se ti può interessare.

    Condividi questa recensione

    Scheda sul libro Remediation. Competizione e integrazione tra media vecchi e nuovi scritta da con voto: 81 / 100