Libro Il grande balipedio. La missione suicida di un giovane tenente durante la prima guerra mondiale

Ecco la scheda del libro Il grande balipedio. La missione suicida di un giovane tenente durante la prima guerra mondiale messo in commercio da Carlo Della Corte con l’editore Endemunde nel Febbraio 2014.

Il grande balipedio. La missione suicida di un giovane tenente durante la prima guerra mondiale

Il grande balipedio. La missione suicida di un giovane tenente durante la prima guerra mondiale
8.5

Valutazione

9/10

    Recensione Libro

    • EAN ISBN: 9788897950172
    • Pubblicazione: Febbraio 2014
    • Editore: Endemunde
    • Pagine: 160
    • Autore: Carlo Della Corte

    Anteprima

    Un balipedio, spiega il dizionario, è un “campo sperimentale per il tiro dei cannoni e per altre esercitazioni a fuoco”. Ed è così che il fronte dell’Isonzo, martoriato da una tempesta d’armi d’ogni tipo, appare al giovane tenente Germano Bandiera: un colossale tiro a segno funestato dalla stupidità e dal cinismo degli alti comandi. Letterato benestante e sensibile, combattente contro voglia e istintivamente antieroe, Bandiera si trova a dover gu…

    Opinioni dei lettori

    Elenco Opinioni »Scopri le valutazioni di chi ha comprato “Il grande balipedio. La missione suicida di un giovane tenente durante la prima guerra mondiale” di Carlo Della Corte e prova a vedere se fa al caso tuo.

    Condividi questa recensione

    Scheda sul libro Il grande balipedio. La missione suicida di un giovane tenente durante la prima guerra mondiale scritta da con voto: 85 / 100